Tillica Tinta

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

TILLICA tinta è un prodotto termoisolante e termo riflettente, combinazione di materie prime che riescono ad isolare ed esaltare il migliore valore termico dell’edificio all’interno e ad annullare il carico termico all’esterno.
TILLICA tinta è costituito da Grassello di Calce stagionato secondo normativa UNI EN 459-1 e Silicio amorfo, entra in tutti i parametri della direttiva CEE sui prodotti da costruzione (CPD) 89/106/CEE. E’ un prodotto pronto all’uso, si può diluire con acqua. Facile da applicare, a pennello o con aerles.  Pratico  è confezionato in secchi da lt.10, comodo per il trasporto e lo stoccaggio. Sicuro applicato al  muro crea un unico corpo con l’intonaco esistente, senza formazione di  pellicole.  Resistente agli urti, non spolvera. Traspirante  mantiene  il fabbricato in equilibrio termico ed idrico. Isolante  non è putrescibile, mantiene e migliora nel tempo le sue caratteristiche isolanti. Naturale  prodotto con  materie prime  naturali, non tossico nè per l’operatore  nè per gli ambienti trattati. Ignifugo  al contatto con la fiamma non emana esalazioni tossiche. Riciclabile  non  crea rifiuto, si utilizza totalmente.
Superiore  prestazione termica. Velocità  di applicazione  e riduzione dei tempi. Esente da gas  e V.O.C.

CONSIGLI

Applicazione sui muri nuovi: su intonaco grezzo a stesura regolare e dritta, apporre una mano di fissativo antibatterico; di seguito applicare TILLICA tinta, lasciare asciugare e applicare le successive 2 mani a distanza di 12 ore l’una dall’altra, a pennellata incrociata per una migliore distribuzione della tinta. A spruzzo 2 mani una dietro l’altra.
Applicazione sui muri vecchi: asportare le vecchie pitture, possibilmente raggiungere l’intonaco fino, apporre una mano di fissativo e successivamente applicare TILLICA tinta; lasciare asciugare e applicare le successive 2 mani a distanza di 12 ore l’una dall’altra, a pennellata incrociata per una migliore distribuzione della tinta. A spruzzo 2 mani una dietro l’altra.
Applicazione su lastre pre finite (tipo cartongesso) apporre una mano di isolante, applicare successivamente un fondo ruvido. A superficie asciutta applicare TILLICA tinta, proseguire con le successive 2 mani a distanza di 12 ore l’una dall’altra, a pennellate incrociate per una migliore distribuzione della tinta.
A spruzzo 2 mani una dietro l’altra.
L’uso continuato di  TILLICA tinta sulle pareti già tinteggiate contribuisce ad isolare ulteriormente i muri.
E’ assolutamente rigoroso l’uso dei prodotti della Linea Natural Calk, per mantenere le caratteristiche del materiale e garantirne i migliori risultati.

SCHEDA