Slide background
Slide background
Slide background

I vantaggi per l’ambiente

Il nostro concetto GREEN

La nascita del concetto GREEN, va messa in relazione alla nuova sensibilità che si è sviluppata intorno ad un nuovo modo di edificare l’ambiente costruito e l’ambiente da ristrutturare. Lo scopo principale del costruire GREEN è quello di non danneggiare l’ambiente, utilizzando prodotti minerali e vegetali, riducendo in maniera significativa, o eliminando totalmente,l’impatto negativo degli edifici sull’ambiente stesso e sugli occupanti della costruzione, armonizzandosi con il contesto.
Questo avviene utilizzando strategie passive dando un uso preferenziale a materiali e pratiche ecosostenibili , materiali da costruzione totalmente naturali, dall’inizio alla fine ,dove il riciclaggio è continuo e senza dispersione alcuna. Migliorare la qualità ambientale degli edifici, ridurre drasticamente l’impatto sull’ecosistema contribuendo a ricreare un microclima ideale: l’armonia dell’ambiente in armonia con noi , per un unico benessere fisico e psicologico all’interno delle nostre abitazioni.”

 

IL MICROCLIMA IN CASA NOSTRA
LA RIVINCITA DELLA CALCE AEREA E I SUOI DIECI COMANDAMENTI

Dal boom edilizio, quando si realizzavano grandi volumi abitativi con sistemi industrializzati e prefabbricati, con l’uso massiccio del cemento armato e di materiali sintetici, ambienti asettici, impersonali e inadatti per dimensioni e tipologia costruttiva, considerati la panacea per migliorare la vita all’interno dell’abitazione; si arriva alla crisi degli ultimi anni, con notevoli ed inevitabili, costi di ristrutturazione e di smaltimento, con danni enormi alla salute dell’uomo e dell’ambiente a lui circostante.
Necessita urgentemente porsi al servizio del risparmio energetico , della conservazione degli edifici storici, di pregio architettonico e edifici moderni da costruire e ristrutturare, in assoluta armonia tra uomo e ambiente.
Il nostro codice genetico ci lega alla terra e all’habitat naturale interagendo con esso in rapporto armonioso… dovremmo solo seguire l’istinto.

Clicca qui e scopri tutti i 10 comandamenti della calce, per vivere e respirare sano!

Slide background
Slide background
Slide background

Arte e mestieri Snc di Ermacora Albiz e Fabio - Casarsa della Delizia (PN) - p.iva 01632710933

Privacy Policy